“Innanzitutto vogliamo rinnovare il nostro cordoglio per la tragedia che ha colpito il nostro iscritto Franco Eleuteri ed esprimere nuovamente le nostre condoglianze alla sua famiglia ed ai suoi amici”.

E’ quanto si legge in una nota della segreteria nazionale dell’Ugl Terziario.

“L’Ugl Terziario, a livello nazionale e territoriale, ribadisce la necessità che la Procura accerti quanto accaduto, che sia fatta giustizia e che ogni responsabilità sia accertata. La gravità di quanto è accaduto ci ha imposto e ci impone di mantenere sulla vicenda una posizione di rispettoso silenzio, in attesa che la Procura svolga la sua indagine ed accerti i fatti individuando ogni eventuale responsabilità. Non riteniamo infatti che sia né utile né rispettoso partecipare al circo mediatico che inevitabilmente si mette in campo in queste situazioni. E’ una scelta che abbiamo fatto soprattutto nel rispetto di Franco Eleuteri e della sua famiglia”.

“L’Ugl Terziario – si legge – ha un consolidato e proficuo sistema di relazioni sindacali con Carrefour ed i rapporti sono sempre stati improntati, nella diversità dei ruoli, al massimo rispetto. Non abbiamo ragione di dubitare che i vertici aziendali condividano la necessità di accertare la verità ed assumere le decisioni conseguenti. In coerenza con quanto sopra e stante la delicatezza della situazione comunichiamo che le relazioni sindacali su questa vicenda saranno gestite direttamente dalla segreteria nazionale al fine di garantire il massimo sostegno ai nostri iscritti e quadri sul territorio”.