20160404_AppuntamentiMolti sono gli appuntamenti e le iniziative in agenda per UGL Terziario, impegnato su più fronti al fine di garantire i diritti economici e sociali dei lavoratori.
Continua il confronto presso il Ministero dello Sviluppo Economico per la vertenza DataContact Matera – Commessa Tim. L’ultimo incontro ha determinato la creazione di un nuovo soggetto societario dalle due aziende pretendenti della commessa TIM in questione, ossia Youtility e Abramo Customer Care a maggioranza di quest’ultima. Il risultato raggiunto ha sì garantito il permanere della commessa sul territorio di Matera e il mantenimento dei livelli retributivi, ma al momento l’obiettivo è quello di definire l’armonizzazione del passaggio dal CCNL Commercio al CCNL Telecomunicazioni.

Sul fronte Enasarco, invece, si sta riscontrando una forte affluenza alle elezioni dell’Assemblea dei Delegati della Fondazione che, una volta costituita, eleggerà il nuovo Consiglio di Amministrazione il quale, a sua volta, nominerà il nuovo Presidente nazionale. Le urne resteranno aperte fino al 14 aprile: l’Ugl raccomanda di andare a votare e scegliere la lista “Adesso Basta!”per restituire la sovranità dell’Ente agli Agenti di Commercio e dire NO ad una gestione verticistica e senza futuro.

Per tutto il mese di aprile si terranno, infine, le Assemblee  presso i Carrefour per il rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale sottoscritto nel mese di marzo. Il CIA Carrefour, azienda da sempre leader del settore GDO, traccia chiaramente le linee guida del comparto e chiaramente riconosce l’UGL Terziario quale interlocutore affidabile e rappresentativo.