Si è svolto, l’11 novembre 2017, il primo direttivo provinciale della UGL Terziario Latina a guida Alberto Ordiseri con la presenza del segretario nazionale Luca Malcotti.

L’incontro è avvento presso l’Hotel Foro Appio di Latina ed è iniziato con i saluti dei segretari della UTL di Latina, Giuseppe Giaccheritimthumbni e Ivan Vento, ai quali si sono aggiunti i saluti del segretario regionale UR Lazio Armando Valiani, il quale ha sottolineato l’importanza della formazione.

Ordirei ha esordito ringraziando “le RSA che hanno deciso di trascorrere una giornata di formazione insieme a noi al fine di dare un servizio sempre maggiore ai dipendenti in quanto è questo che deve differenziarci dagli altri sindacati”. Ha proseguito i lavori il segretario nazionale dei chimici Luigi Ulgiati il quale ha spiegato in un puntuale intervento le dinamiche lavorative attuali partendo dagli anni 70.

La giornata è stata conclusa dal segretario Luca Malcotti, il quale si è soffermato sull’accordo relativo al rinnovo del nuovo CCNL Confcommercio siglato in questi giorni e ribadendo come noi siamo “l’altro sindacato” e non la quarta confederazione, e dobbiamo distinguerci per questo.