Si è tenuto sabato 19 marzo, presso l’hotel Holiday Inn Rome Eur Parco dei Medici, la presentazione del programma elettorale e della Lista ‘Adesso Basta’ per le elezioni dell’Assemblea dei Delegati della Fondazione Enasarco che, una volta costituita, eleggerà il nuovo Consiglio di Amministrazione.

All’incontro, aperto a tutti gli agenti di commercio, sono intervenuti Luca Gaburro, Segretario Generale di Federagenti, Luca Matrigiani, Segretario Nazionale Simedia, Alessio Amadori, Presidente Assonova Fabi e Paolo Righi, Presidente Nazionale di Fiaip. “Creazione di un sussidio di disoccupazione per gli agenti di commercio, portabilità dei contributi, riduzione degli emolumenti dei componenti del CdA, NO ad una gestione verticistica e senza futuro”: sono solo alcuni dei punti del programma della Lista Adesso Basta da loro esposti.
Ha preso parte al dibattito Luca Malcotti, Segretario Nazionale Ugl Terziario: “Chi è soddisfatto di come è stata gestita Enasarco fino ad oggi deve votare serenamente per una delle altre tre liste” – ha detto, e ha aggiunto – “se, invece, le persone che oggi sono chiamate al voto pensano ci sia la necessità di voltare pagina, di cambiare le modalità di gestione del patrimonio immobiliare, hanno l’opportunità di votare per la lista ‘Adesso Basta’”.  “Si tratta di una lista” – ha chiarito – “che si candida al fine di rivoluzionare l’esistente, di restituire la sovranità dell’Ente agli Agenti di Commercio dicendo ‘Adesso Basta!’ a chi ha penalizzato la Categoria”. “Questa è la missione che abbiamo,” – conclude – “è oggi che abbiamo questa occasione ed è oggi dobbiamo coglierla!”