unnameDiciamo basta con politiche fallimentari

“Mentre i consumi continuano a calare con gravi conseguenze per il settore del commercio, in particolare della grande distribuzione, il governo continua a non dare risposte adeguate. Il Primo Maggio nell’area di Bagnoli l’Ugl Terziario ha manifestato compatto per dire basta con politiche fallimentari che hanno solo aggravato la crisi del Paese”.

Lo ha detto il segretario nazionale dell’Ugl Terziario, Luca Malcotti, aggiungendo che “il nostro comparto vive un dramma occupazionale senza precedenti e questa realtà ormai è sotto gli occhi di tutti: i tweet troppo spesso trionfalistici del premier ormai non ingannano più nessuno. Invece di autocelebrarsi questo governo dovrebbe smetterla di agire in maniera unilaterale, mettendo in campo misure che nulla hanno a che fare con la crescita economica, e domandarsi seriamente cosa sia necessario fare per rilanciare la nostra economia e, conseguentemente, l’occupazione”.

“Nel terziario – ha aggiunto – ci sono tantissime vertenze aperte ad esempio quella di Mercatone Uno, ora in amministrazione straordinaria, dove sono a rischio 1.360 porti di lavoro; oppure Auchan che ha annunciato un piano di tagli e chiusure con ben 300 licenziamenti a Napoli e provincia e altri 800 nel resto d’Italia. Ma non c’è solo la grande distribuzione: purtroppo anche le piccole imprese stanno attraversando un drammatico momento di crisi che si riflette conseguentemente sull’occupazione”.

“A tutti questi lavoratori dobbiamo garantire un futuro ed è questo che il Primo Maggio ribadiremo con forza al Governo: l’Italia deve ripartire dal lavoro, dalle tutele, dal Sud e dall’ambiente”.